Biasca

Musica nei bar del borgo il 6 maggio a Biasca

The Guinnass
24 aprile 2017
|

Si terrà sabato 6 maggio l’ottava edizione di Musicalbar, la manifestazione biaschese che anche quest’anno propone la sua formula invariata: gli esercenti dei bar di Biasca offriranno musica dal vivo negli esercizi pubblici e sui palchi all’aperto con lo scopo di creare un momento di aggregazione e divertimento nel centro del borgo.

La manifestazione ha in realtà avuto origine negli anni ’80, quando un gruppo carnascialesco ha creato il Musical Day, con il passare degli anni diventato Biasca Live e poi Musicalbar. Con la nascita di quest’ultimo, nel 2010, gli esercenti hanno preso in mano direttamente l’organizzazione dell’evento che porta la musica nel borgo, confermando i risultati e creando una realtà ben consolidata nelle Tre Valli.

Per l’occasione il Bar Pini proporrà tre concerti. Dapprima sono previste le sonorità indie rock dei Martha’s Laundry, poi l’esibizione degli F-Way, che proporranno brani inediti rock cantati in lingua inglese, e infine sul palco sarà protagonista il Funkasutra. Al Bar Biasca musica latino americana con i Carambita. Tre appuntamenti musicali anche al Bar Mondo, con il gruppo country rock Half-Blood, il concerto dei The Guinnass e la tribute band Vascombriccola. Lupo Lupazzi proporrà il suo rock al Bar Caffè 2000, mentre al Bar Indiana si esibiranno i God’s Dog (blues/rock). Musica funk rock al Bar Gambrinus con i TreeSize, a cui farà seguito il rockabilly dei Midnight Lovers. Due ospiti attesi anche al Bar Sport: i Mossow con le loro proposte hard rock e i Mesa B&B (folk country). L’entrata a Musicalbar è gratuita. Maggiori informazioni su www.musicalbar.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔