Bellinzonese

Rabadan: bagno di folla anche ieri per le guggen. Le immagini

(Pablo Gianinazzi)
26 febbraio 2017
|

Oltre a quello di oggi, con il corteo mascherato domenicale, i sudditi di Re Rabadan hanno regalato alla sua Corte un altro bagno di folla, ieri sabato, per il tradizionale corteo delle Guggen. Sei le Guggen ospiti che hanno sfilato unendosi alle guggen ticinesi per questa edizione 2017 dando vita ad uno spettacolo a cielo aperto di musiche e colori: Fronalp Chessler, La ronflante, Uelischraenzer, L’os clodos, Les tetanoces, Boedeli Rasselbande e Kannibale. Prima delle loro esibizioni la Corte ha fatto visita al Mercato cittadino. Poi alle 20 si si è potuti gustare il tradizionale concerto di queste tipiche formazioni di Carnevale sulla scalinata di Piazza Collegiata. Sempre in ambito musicale la serata ha offert due concerti dal vivo presso il capannone manifestazione di Piazza del Sole, alle 22.30 la Re-Beat, a seguire 2 ore di puro spettacolo ed energia con i Non plus ultra, con il loro repertorio dance di tutti i tempi. Come di consueto sabato notte libera fino alle 5.

Il comitato Rabadan, unito alla Città di Bellinzona, come noto venerdì 24 alle ore 23 ha osservato un minuto di silenzio per ricordare il giovane tragicamente scomparso ed esprimere dolore e vicinanza alla famiglia della vittima. Il momento di raccoglimento ha coinvolto la stragrande maggioranza dei ritrovi pubblici all’interno della Città del Carnevale; che hanno di fatto spento la musica e si sono uniti in un minuto di riflessione. Questo a sottolineare il grande rispetto, la sensibilità e la solidarietà di tutti i partecipanti e attori del Carnevale in merito a questo triste avvenimento, che ha davvero colpito profondamente tutti.

 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔