laRegione
San Vittore
19.07.16 - 10:480
Aggiornamento : 11.12.17 - 18:16

A13, da domani si potrà uscire/entrare a San Vittore

Verrà aperto al traffico domani, mercoledì 20 luglio, il nuovo semisvincolo di San Vittore, ubicato in zona Campagnola e realizzato nell’ambito della Circonvallazione di Roveredo. Ustra comunica infatti che in questi giorni si sono conclusi i lavori di costruzione che erano stati avviati nel 2014.

Il nuovo semisvincolo permetterà all’utenza proveniente dal Ticino e diretta a San Vittore di uscire dall’autostrada A13 senza dover più attraversare l’abitato di Roveredo. Nel contempo, gli utenti provenienti da San Vittore avranno la possibilità di immettersi direttamente in autostrada e procedere in direzione sud.

Il collegamento fra il semisvincolo e la strada cantonale in zona Sassello avverrà mediante una nuova strada di accesso lunga circa 1,5 km e due nuove rotonde, anch’esse aperte al traffico da domani.

Infine, da domani sarà percorribile anche il nuovo sottopasso pedonale Campagnola che collega l’area di servizio e l’area di sosta. Grazie a questo sottopasso verrà data la possibilità a coloro che viaggiano verso nord e sostano all’area di sosta di usufruire dei servizi offerti (ristoro, acquisti vari, ecc.) dall’area situata sulla carreggiata opposta.

Il costo complessivo dell’intera opera ammonta a circa 15 milioni di franchi, finanziati interamente dalla Confederazione.

Potrebbe interessarti anche
Tags
san
vittore
san vittore
area
semisvincolo
a13
TOP NEWS Cantone
© Regiopress, All rights reserved

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile