San Vittore

A13, da domani si potrà uscire/entrare a San Vittore

19 luglio 2016
|

Verrà aperto al traffico domani, mercoledì 20 luglio, il nuovo semisvincolo di San Vittore, ubicato in zona Campagnola e realizzato nell’ambito della Circonvallazione di Roveredo. Ustra comunica infatti che in questi giorni si sono conclusi i lavori di costruzione che erano stati avviati nel 2014.

Il nuovo semisvincolo permetterà all’utenza proveniente dal Ticino e diretta a San Vittore di uscire dall’autostrada A13 senza dover più attraversare l’abitato di Roveredo. Nel contempo, gli utenti provenienti da San Vittore avranno la possibilità di immettersi direttamente in autostrada e procedere in direzione sud.

Il collegamento fra il semisvincolo e la strada cantonale in zona Sassello avverrà mediante una nuova strada di accesso lunga circa 1,5 km e due nuove rotonde, anch’esse aperte al traffico da domani.

Infine, da domani sarà percorribile anche il nuovo sottopasso pedonale Campagnola che collega l’area di servizio e l’area di sosta. Grazie a questo sottopasso verrà data la possibilità a coloro che viaggiano verso nord e sostano all’area di sosta di usufruire dei servizi offerti (ristoro, acquisti vari, ecc.) dall’area situata sulla carreggiata opposta.

Il costo complessivo dell’intera opera ammonta a circa 15 milioni di franchi, finanziati interamente dalla Confederazione.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔