Bellinzonese

Al via la prevendita per le prime corse AlpTransit: 30 franchi per un viaggio

(Gabriele Putzu)
21 aprile 2016
|

Inizia oggi la prevendita per le corse nella galleria di base del San Gottardo in occasione dei due giorni di festa popolare per l'inaugurazione il 4 e il 5 giugno. L’accesso ai luoghi dei festeggiamenti è gratuito, mentre per le corse in galleria è necessario munirsi di uno dei biglietti disponibili in numero limitato. L'acquisto è possibile sul sito www.ffs.ch/ticketshop o nei punti vendita Ffs.  La galleria di base del San Gottardo può essere attraversata solo in una direzione al costo di 30 franchi; per il ritorno si passa dalla linea di montagna. Sono inoltre disponibili biglietti speciali validi un giorno che permettono di ottenere uno sconto del 30% sul viaggio in treno fino alle aree dei festeggiamenti.

A Erstfeld e nella zona di Pollegio/Biasca, un variegato programma attenderà i visitatori in quattro aree dedicate. Ci saranno simulatori del nuovo treno ad alta velocità 'Giruno' di Stadler Rail. I visitatori potranno accedere ai due nuovi centri di manutenzione e di intervento di Erstfeld e di Biasca. Un’esposizione di materiale rotabile mostrerà i treni e le locomotive di ieri e di oggi. Ffs Cargo mostrerà, con una torre di container, quanti container possono essere trasportati da un treno attraverso la galleria di base del San Gottardo. Anche i partner del San Gottardo e i Cantoni Uri e Ticino saranno presenti con contenuti interessanti. Completeranno il programma esibizioni di artisti come Knackeboul e una messinscena artistica. Veicoli a guida autonoma, robot, droni e altro ancora potranno essere ammirati nei padiglioni sulla mobilità del futuro. Maggiori informazioni su www.gottardo2016.ch.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔