Bellinzona

Il Ghiro la spunta, la bancarella sarà in Viale Stazione

(Samuel Golay)
11 febbraio 2016
|

La Polizia comunale di Bellinzona aveva vietato al 'Gustafeste' Giorgio Ghiringhelli di posizionarsi lungo Viale Stazione per una raccolta firme in occasione dei mercati dal 2 aprile al 28 maggio. Dopo aver interposto riscorso al Consiglio di Stato contro la decisione della Polizia, il Ghiro comunica oggi di averla spuntata. Infatti il Municipio di Bellinzona, accettando la sua richiesta, ha reso il ricorso al Consiglio di Stato "privo di oggetto". Il 'Guastafeste' specifica che questa è "già la seconda volta negli ultimi tre anni che il Municipio dapprima (tramite la polizia che ha la delega decisionale in materia di bancarelle) non rilascia l’autorizzazione a posare la bancarella a fianco del mercato lungo Viale Stazione e poi, dopo presentazione di un ricorso, fa marcia indietro, evitando così una decisione formale". 

Ghiringhelli coordinerà a partire da aprile, un'iniziativa popolare cantonale avente per tema la legittima difesa: “Quando la difesa è legittima tutti i costi vanno a carico dello Stato”. 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔