Mondiali di hockey

Dominik Kubalik: "Grazie per i complimenti"

L'ex leventinese si sente come a casa e sta facendo molto bene con la sua Cechia ai Mondiali di Bratislava

Keystone
20 maggio 2019
|

"Come va, tutto bene?" Dominik Kubalik ci saluta in italiano nella mixed-zone della Ondrej Nepela Arena. Il ceco continua la sua impressionante stagione anche ai Mondiali di Bratislava. “Finora il nostro percorso è stato buono, peccato aver perso in entrata contro la Russia”. L’ex biancoblù ha realizzato sin qui 3 gol e fornito 6 assist. Contro l'Austria è stato eletto miglior giocatore ceco. È decisamente  ancora più forte rispetto a 12 mesi or sono. “Grazie, fa sempre piacere ricevere questi complimenti, spero sia veramente così. Io cerco di migliorarmi ogni giorno”.

Domani sfida contro la Svizzera. “Sarà una partita molto speciale, conosco ovviamente parecchi giocatori e sfidare Michael Fora sarà un piacere. Ci attende una gara difficile, la Svizzera offensivamente ha un grande potenziale, dovremo dunque essere bravi in fase difensiva".

Chicago ha acquistato i suoi diritti, sente maggiore pressione adesso? “Non mi piace la parola pressione, è solo sport, è tutto nelle mie mani, devo semplicemente sfoderare il mio gioco e le mie capacità”. La presenza dei tifosi cechi è incredibile, sono caldissimi. “È pazzesco, il supporto è immenso, io e i miei compagni ci godiamo ogni minuto. E poi qui a Bratislava mi trovo bene, mi sento come a casa, tutti i miei amici e i membri della mia famiglia sono presenti e posso incontrarli al termine di ogni partita”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE