Archivio

La città più visitata del mondo si trova in Asia. Lo scorso anno ha accolto 26,5 milioni di turisti

7 novembre 2017
|

È Hong Kong la città più visitata al mondo nel 2016 seguita da Bangkok e Londra: è quanto risulta dalla classifica su 100 città presentata da a Euromonitor al World Travel Market (Wtm) di Londra. Le altre città della top 10 sono: Singapore (4a), Macau (5a), Dubai (6a), Parigi (7a), New York (8a), Shenzhen (9a), Kuala Lumpur (10a).

Hong Kong registra 26,5 milioni di visitatori, mentre Londra è la città europea più frequentata dal turismo internazionale con 19,8 milioni di arrivi ed è l’unica inglese in classifica. Gli arrivi nelle città spagnole (Barcellona 23a e Madrid 39a) ammontano a poco più di 12 milioni. Mentre le città francesi in classifica (Parigi e Nizza 93a) attirano 16 milioni di arrivi internazionali e registrano un calo.

Tra le città italiane, Roma è al 12° posto, Milano al 27°, Venezia al 38° e Firenze al 44°. L’Italia rappresenta il paese europeo con il maggior numero di città in classifica. "Gli attacchi terroristici in Medio Oriente e Nord Africa, in particolare in Tunisia ed Egitto, ma anche in città europee come Parigi e Barcellona – dice Wouter Geerts, analista di viaggi presso Euromonitor International – hanno favorito la crescita di arrivi in destinazioni con un’offerta simile, come Grecia ed Italia".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔