#mentredormivate

#MentreDormivate

18 novembre 2016
|

Toscana, crolla una villetta, la famiglia sotto le macerie. La madre è deceduta

Un boato avvertito anche da lontano, una casa venuta completamente giù: due bambine e il padre salvi, la madre trovata morta, dopo ore di scavi, sotto le macerie. È accaduto ieri sera a Bagno a Ripoli, alle porte di Firenze, in collina. Il padre e una delle figlie, che hanno 7 e 10 anni, sono stati estratti dai vigili del fuoco, l’altra bimba è uscita da sola dalla coltre di detriti che poco prima erano la loro casa. La donna è stata trovata nella notte, con l’aiuto dei vigili del fuoco, dei soccorritori e dei vicini di casa, oltre che di un cane molecolare. Causa probabile dello scoppio, una fuga di gas.

Iraq, l'Isis resiste e fa una strage durante un matrimonio. Quaranta morti

Sono 40 le persone uccise da un’autobomba azionata da un kamikaze contro un matrimonio nella cittadina di Ameriyat Fallujah, nella provincia irachena di Anbar. Lo riferisce al Jazira citando fonti della sicurezza secondo le quali i feriti sono 60. Secondo altre fonti locali tra le vittime figura anche lo sposo, figlio di un leader tribale che combatte contro lo Stato Islamico. L’agenzia dell’Isis Amaq ha rivendicato l’attacco. Lo stato islamico, assediato a Mosul e in lenta ritirata dal nord e dall’ovest dell’Iraq, sta usando gli attentati suicidi come un segno della propria capacità di continuare a colpire.

Gran Bretagna, sì dei giudici all'ibernazione di una 14enne morta di cancro 

Battaglia legale senza precedenti in Gran Bretagna, dove una 14enne, malata terminale di cancro, ha ottenuto dai giudici che il suo corpo fosse conservato e non sepolto nella speranza di essere un giorno "risvegliata" e guarita con nuove cure. Il verdetto, emesso poco prima del decesso della ragazza a ottobre, è stato reso pubblico ora dopo che il corpo, portato negli Usa, è stato congelato tramite "criogenesi". L’ibernazione è stata autorizzata da un giudice dell’Alta Corte di Londra col consenso della madre e contro il volere del padre. (Dettagli) 

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔