#mentredormivate

#MentreDormivate

6 settembre 2016
|

L'Isis attacca il centro di Baghdad, 9 morti e almeno 20 feriti gravi

Almeno nove persone sono state uccise nella tarda serata di ieri nei pressi di un ospedale in un quartiere centrale di Baghdad, in un attentato rivendicato dall’Isis. Lo riportano i media internazionali, citando polizia e fonti ospedaliere locali: un attentatore suicida ha colpito un raduno di musulmani sciiti nel quartiere di Karrada; almeno 20 i feriti, alcuni in gravi condizioni.

https://twitter.com/IraqiSecurity/status/772934249188061184 

Favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, ordinanze contro 21. E nel Mediterraneo si continua a morire

Oggi a Palermo sbarcheranno 980 persone. Ieri sono stati soccorsi in 2.700 in una ventina di interventi, durante i quali si sono recuperati i corpi, quindici, di chi non ce l'ha fatta. Mentre oggi al Viminale si terrà un vertice tra Alfano e Fassino, per mettere a punto un piano di redistribuzione dei migranti, la Polizia sta eseguendo dalle prime luci di questa mattina, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di 21 persone per favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. 

Duterte a Obama: "Sei un figlio di p..."

Obama ha annullato il bilaterale col presidente filippino Duterte, dopo gli insulti di quest’ultimo. "Figlio di puttana, te la farò pagare": così il ’Trump delle Filippine’ si era rivolto al presidente Usa, colpevole di "interferenze negli affari interni di Manila" per aver attaccato i metodi da giustizia sommaria utilizzati da Duterte nella lotta alla droga. Stamani le scuse del presidente filippino, che si è detto "rammaricato".

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔