Kokoschka

BELLINZONA Teatro Sociale

Rassegna Altri percorsi "Kokoschka" di e con Ledwina Costantini. Da 15 anni. Prima assolutaOre 20.45.

Dario Bellezza (poeta, scrittore e drammaturgo) scriveva «di chi possiede, e nel possedere è posseduto». Amore e violenza tendono idealmente a polarizzarsi, in realtà il sentire amoroso e quello violento si compenetrano da sempre. “Kokoschka” prende spunto dalla storia di passione e ossessione che l’artista Oskar Kokoschka ebbe con Alma Mahler, una relazione che si spinse fino al limite estremo della follia. Oskar Kokoschka (1886 - 1980) è stato un pittore e drammaturgo austriaco, con Alma Mahler, pittrice e compositrice austriaca vedova del compositore Gustav Mahler, ebbe una sfortunata relazione amorosa che influenzò tutta la sua vita e la sua produzione.
Opera Retablo propone creazioni in bilico tra l’innovativo e l’arcaico, opere che danno corpo a una moderna e destabilizzante catarsi. Si rivolge a quell’umanità proiettata verso il futuro che mette in discussione ogni tipo di classificazione e di pregiudizio trascendendo i generi estetici, sessuali e intellettuali.

I biglietti per questo appuntamento della rassegna “Altri percorsi” del cartellone del Teatro Sociale sono ottenibili da subito presso l'InfoPoint Bellinzona (Piazza Collegiata 12, tel. 091 825 48 18), sul sito www.ticketcorner.ch e presso tutti i punti vendita Ticketcorner.

Info Evento
28.01.2023
dalle 20.45
Indirizzo
Teatro Sociale
Piazza Governo 11
Bellinzona
Contatti