Concerto a Jazz in Bess, con RSI Rete Due

28.01.2023

Zoh Amba trio

ore 21.00



Zoh Amba, sax tenore
Micah Thomas, pianoforte
Chris Corsano, batteria
 

 
entrata fr. 25.-  ridotti: soci club Rete Due fr. 20.- soci Jazzy-jams 15.- AVS e studenti 10.-  posti non numerati)


Il prossimo appuntamento a Jazz in Bess, subito dopo il grande successo del Jazz Winter Meeting, prevede ancora un collaborazione tra RSI Rete Due (con la propria rassegna “tra jazz e nuove musiche”) e l’associazione Jazzy-Jams con questo concerto che apre di fatto la nuova stagione.
Ospite sarà la giovane tenorista Zoh Amba.

Originaria di Kingsport, Tennessee, ma residente a New York, Zoh Amba è una stella nascente della scena musicale d'avanguardia. Cresciuta sui monti Appalachi, Zoh inizia a studiare il sassofono nella foresta che circonda casa sua, prima di trasferirsi a New York per studiare con David Murray: successivamente integra la sua formazione al  San Francisco Conservatory Of Music e al New England Conservatory di Boston.

La sua musica è ricca di melodie folk, incisi ipnotici, incantesimi ripetuti e free Jazz potentemente eseguito,che richiama alla mente Albert Ayler.
Il suo suono è coraggioso e audace, il suo strumento esprime sonorità diversissime e coinvolgenti, intrise di spiritualità ed energia.

È sempre gradita una riservazione, al fine di semplificare la gestione delle entrate; SMS allo 079 3370059oppure per e-mail a: prenotazioni@jazzinbess.ch

Info Evento
28.01.2023
dalle 21.00
Per tutti
Indirizzo
Jazz in Bess music club
Lugano
Contatti
Socials
Prezzo
25 CHF