#ispirazione viaggio

Swingtheworld: per sognare ad occhi aperti

A caccia di altalene per un viaggio alla scoperta del territorio... dondolando!

L’altalena di Rasa
14 giugno 2021
|

Tutti ne parlano, tutti le cercano, tutti le fotografano e tutti si dondolano sulle magnifiche altalene Swingtheworld opera dei giovani ticinesi Fabio Balassi ed Elisa Cappelletti. In pochi però sanno che la primissima altalena è stata posata proprio a Rasa, nelle Centovalli.

Il viaggio

Il viaggio inizia a Locarno, direzione Verdasio. Una volta giunti a Verdasio la spettacolare funivia accompagna i cercatori di altalene a Rasa.

La caccia

Giunti in vetta, la caccia all’altalena inizia permettendo di ammirare le bellezze del piccolo antico borgo, sospeso nel tempo. Il verde della natura sembra ancor più verde, in contrasto con le tipiche case in pietra e le viuzze che conducono ai margini del bosco.

L’altalena

Adagiata tra le fronde degli alberi, con il fruscio del vento che crea la colonna sonora perfetta, la grande altalena ammira dall’alto il borgo di Rasa e i monti circostanti, regalando un’atmosfera di pace e serenità impareggiabile. Non resta che dondolarsi per godere di questa esperienza, tanto genuina e semplice, quanto affascinante.

Biglietto risparmio

Il biglietto risparmio combinato permette di scoprire le Centovalli abbinando il viaggio in treno con la risalita in funivia. Il biglietto include un viaggio di andata e ritorno da Locarno a Verdasio e il viaggio di andata e ritorno in funivia. Il biglietto è valido solo con partenza da Locarno.

Il biglietto può essere acquistato online

Maggiori informazioni cliccando qui

Tenta la fortuna

Inviando una foto di un paesaggio del locarnese e valli a marketing@centovalli.ch entro il 30.06.2021 si partecipa all’estrazione di 4 biglietti per viaggiare a bordo del treno storico (in una data a scelta tra luglio e ottobre).

 

¯¯¯¯¯¯

Profilo Facebook

Profilo Instagram  -  #vigezzinacentovalli

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE