Newsletter

Scarpe da collezione e Foca senza più pane

Ma anche tante altre notizie: dal ballottaggio di Ascona a una carriera sindacale che si conclude fino alla stretta attualità di Gaza

4 maggio 2024
|

Commerci in crisi a Bellinzona? In Piazza Governo ha chiuso la panetteria Acqua & Farina. In via San Gottardo apre un negozio di sneakers in modalità reselling. Lunga la scia nella capitale di serrande abbassate, ma anche di nuovi approdi.

Restando sul tema lavoro: ‘In certe aziende è ancora diffuso lo sfruttamento dei lavoratori’. Lo dice Renato Ricciardi, segretario dell'Ocst, che oggi, dopo otto anni, passa il testimone a Xavier Daniel. Ricordi, emozioni e battaglie di una vita al fronte.

Ad Ascona vi sono due sfidanti e amici. Dopo il caso delle schede tritate, faccia a faccia tra i candidati al sindacato: Giorgio Gilardi (Plr) e Maurizio Checchi (Il Centro).

Cosa hanno, anche, in comune la Svizzera e il Giappone? Scoprilo qui.

Chiudiamo con il commento del giorno di Franco Zantonelli: ‘Dalla strage di Hana a quella di Gaza’. Nel 1982 ci fu la denuncia di ‘genocidio’ in Siria. Ma non esplose la protesta nelle piazze e nelle università dell’Occidente.

Buona lettura!

Leggi anche:
Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔