I diplomati

Finanza e contabilità, diplomi e attestati per 36 studenti

I neopromossi sono stati omaggiati dall’Associazione ticinese dei contabili-controller

I neopromossi
(foto Gianpaolo Gianini)
26 giugno 2023
|

Si è tenuta venerdì 23 giugno all'Hotel Internazionale di Bellinzona l’assemblea generale ordinaria dell’Associazione dei contabili-controller diplomati federali della Svizzera italiana che conta 781 soci. È stata l'occasione per ricevere i neodiplomati della sessione d’esami 2023.

  • Hanno ottenuto il diploma federale di esperto in finanza e controlling Marco Bizzozero, Roberto Lombardi e Luca Russo.

  • Sono invece 33 gli studenti che hanno ottenuto l’attestato federale di specialista in finanza e contabilità. Le tre migliori medie sono state conseguite da Andrea Piazza, Francesco Gugliuzza e, a pari merito, Cristina D’Andrea ed Erlen Raise.
    Hanno ottenuto l'attestato: Deborah Delilah Balest, Kevin Brenna, Grileydis Camponovo, Ilaria Cofini, Sabrina Conoscenti, Ilaria Conti, Lazar Dosic, Valentina Gazzoli, Sara Gironi, Luca Giunti, Tamara Grotti, Cristina Gualtieri, Silvia Guerra, Greta Guglielmetti, Ronnie Guizzetti, Marco Ibanez De Jesus, Gintare Kerbelyte, Fabio Lipari, Sabrina Matos Pereira, Marzio Montorfani, Samantha Ödün, Veronica Perazzi, Andy Restaino, Emma Rossinelli, Lorena Ruggiero, Mariangela Sciaraffia, Mariana Simic, Barbara Tommasiello e Igor Zekic.

Il comitato e i soci esprimono i loro complimenti ai neopromossi e alla Scuola Acf che organizza e promuove i propri corsi a Lugano-Trevano. A partire dall'anno scolastico 2023-2024 la Scuola Acf introduce una novità proponendo, per la prima volta in Ticino, il corso per l’ottenimento dell'attestato di Specialista in finanza e contabilità su una durata di 2 anni e mezzo, in linea con la Svizzera interna, invece dei consueti 3 anni e mezzo.

Durante l’assemblea è stato nominato quale nuovo presidente dell’associazione Kevin Kaufmann, mentre Ines Guarisco è stata riconfermata nella funzione di vicepresidente, insieme ai membri di comitato Vincenza Bianchi, Sergio Bizzozero, Fabiano Bonardi, Lorenzo Fontana e Fabrizio Ruscitti.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE