Francia

Sparatoria nella notte, un morto e diversi feriti

Il grave fatto di cronaca nera è avvenuto a Sevran, in Seine-Saint-Denis, estrema e fra le più disagiate periferie di Parigi

L’intervento della polizia
(Keystone)
4 maggio 2024
|

Una persona è stata uccisa e diverse sono rimaste gravemente ferite durante una sparatoria avvenuta nella notte tra venerdì e sabato a Sevran, in Seine-Saint-Denis. I fatti sono accaduti venerdì intorno alle 23.45, nel quartiere Beaudottes di quella che è una delle più povere parti della periferia parigina.

Quando la polizia è arrivata sul posto, a terra c'erano quattro feriti. Nonostante l'intervento dei servizi di emergenza, una persona è stata dichiarata morta sul posto pochi minuti dopo la sparatoria. Gli altri tre sono stati ricoverati in diversi ospedali della regione parigina. Nella notte, altri tre feriti da arma da fuoco sono stati ricoverati nel centro ospedaliero di Aulnay-sous-Bois, cittadina vicina a Sevran.

Secondo le prime informazioni, due persone sono arrivate in un parcheggio a bordo di un'auto Peugeot 5008. Il passeggero è sceso dal veicolo e ha sparato più volte prima di fuggire.

Nel frattempo è stata aperta un'indagine per omicidio volontario e tentato omicidio volontario affidata alla brigata criminale della polizia giudiziaria di Parigi. Stéphane Blanchet, sindaco della città, ha precisato che i fatti si sono svolti in un parcheggio vicino a un centro culturale: “Non nasconderemo la faccia: si tratta necessariamente di un regolamento di conti legato al traffico di droga”.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔