Regno Unito

I cavalli della famiglia reale fuggono ed è il caos a Londra

Nella loro lunga cavalcata gli animali hanno danneggiato diversi veicoli e ferito quattro persone. Visibilmente sporco di sangue uno dei due equini

I due esemplari in fuga
(X)
24 aprile 2024
|

Due cavalli – uno bianco e uno nero – sono stati visti galoppare liberi, e alquanto spaventati, per le strade trafficate di Londra nella mattinata di mercoledì, gettando così il centro città nel caos per un paio d'ore. Gli esemplari appartengono alla Cavalleria domestica dell'esercito britannico e, stando alle prime informazioni diffuse dai media inglesi, gli animali sarebbero scappati, insieme ad altri tre equini, da una scuderia di Londra durante una sessione di allenamento. Durante la loro fuga, sarebbero rimaste ferite quattro persone, fra queste anche un cavaliere disarcionato.

Entrambi i cavalli portavano selle e briglie, uno apparentemente coperto di sangue sul petto e sulle zampe anteriori, come emerge dalle tante foto e video diffusi sui social network.

La City of London Police ha dichiarato di essere riuscita a contenere gli animali fuggiti vicino a Limehouse, nell'Est di Londra, e di aver potuto prestare loro le prime cure.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔