Estero

Parigi, fermato uomo con gilet esplosivo al consolato iraniano

La persona è stata fermata dalla polizia dispiegata sul luogo: ha dichiarato di ‘voler vendicare il fratello’

Il dispiegamento di polizia sul luogo della segnalazione
(Fonte: X/Twitter)

L'uomo entrato verso le 11 nel consolato iraniano a Parigi e sospettato di avere esplosivi è stato fermato: lo comunica la procura parigina, precisando che al momento addosso all'individuo non è stato ritrovato "alcun materiale esplosivo".

L'allarme era scattato dopo che un testimone aveva "visto un uomo entrare nel Consolato iraniano con una bomba a mano o un gilet imbottito di esplosivo". Il prefetto di polizia, Laurent Nuñez, aveva ordinato il dispiegamento immediato di reparti speciali.

La prefettura ha precisato che il consolato iraniano aveva fatto una "richiesta di intervento".

La zona - il Consolato dell'Iran è situato nella rue de Fresnel, nel residenziale 16/o arrondissement, non lontano dal Trocadero - è interamente transennata e inaccessibile a chiunque non faccia parte dei servizi di sicurezza. Il traffico sulle linee della metropolitana che servono il quartiere è tuttora interrotto.

L'uomo sospetto ha dichiarato di avere con sé degli esplosivi e di voler "vendicare il fratello": lo ha appreso da fonti della sicurezza la tv BFM

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔