Confine

Mortale a Luino, il guidatore sotto effetto di droghe e alcol

Arrestato il 40enne alla guida dell'auto finita nella scarpata sabato scorso lungo la strada per Cremenaga. Nell'incidente è morto il passeggero 43enne

L’auto coinvolta nell’incidente
(vigili del fuoco)
6 maggio 2024
|

Ha causato un incidente mortale a Luino (Varese): per questo motivo è stato arrestato un 40enne di Cremenaga (Varese). L'uomo era al volante ubriaco e sotto l'effetto di stupefacenti.

Nello schianto, avvenuto sabato scorso, lungo la ex Sp61 che da Luino conduce a Cremenaga, ha perso la vita un 43enne: l'uomo, che viaggiava accanto al guidatore, è morto all'istante. L'arresto è stato disposto dopo l'esito degli accertamenti tecnici degli agenti del comando di Polizia locale di Luino. L'uomo, che è accusato di omicidio e lesioni stradali, era alla guida di una Golf. Secondo quanto ricostruito ha effettuato una manovra di sorpasso azzardata coinvolgendo nell'incidente altre tre macchine.

La Golf è finita in una scarpata a lato strada dopo un salto di tre metri. Il 43enne è morto sul colpo, il 40enne è rimasto incastrato tra le lamiere contorte. Nello schianto sono rimaste ferite altre cinque persone di cui due ancora in prognosi riservata.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔