laR+ Spettacoli

Kevin Spacey contro Channel 4

“Un tentativo disperato di fare ascolti”. Kevin Spacey punta il dito contro Channel 4, il network inglese che il 6 e 7 maggio manderà in onda ‘Kevin Unmasked’, docuserie in due puntate con interviste agli uomini che hanno accusato l’attore, dal 2017, di aver commesso abusi sessuali gay. Spacey è stato assolto pienamente da quelle accuse l’anno scorso.

“È da una settimana che chiedo a Channel 4 di darmi un po’ più di sette giorni per replicare ad accuse contro di me che risalgono a 48 anni fa e di darmi informazioni sufficienti per indagare su quelle questioni”, ha scritto l’attore di ‘House of Cards’ sui social, aggiungendo che l’emittente si è rifiutata e sottolineando che lui non se ne starà a guardare e non si sottoporrà agli attacchi di un network “che sta morendo”. Conclude così: “È un documentario di parte, nel tentativo disperato di far salire gli ascolti”.

“‘Spacey Unmasked’ sarà trasmesso il 6 e 7 maggio”, ha replicato il network in una dichiarazione a Variety. “Kevin Spacey ha avuto opportunità a sufficienza per rispondere”. ANSA/RED