Ticino

Kering, procedimento penale anche in Svizzera

Il Ministero pubblico della Confederazione indaga su diversi reati, tra cui riciclaggio di denaro e falsità in documenti

(Ti-Press)
20 marzo 2018
|

Il Ministero Pubblico della Confederazione (Mpc), sollecitato da laRegione “conferma di aver ricevuto ed eseguito una domanda di assistenza giudiziaria internazionale in materia penale dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Milano” in merito all'inchiesta sulla presunta evasione fiscale multimilionaria del gruppo parigino Kering, proprietario della Luxury Good Internationale Sa, da cui dipende fra l'altro la Gucci, noto marchio nel campo della moda, con sede a Cadempino e altre strutture in Ticino.
Il Mpc ha, altresì, “aperto un proprio procedimento penale per i reati, oltre altri, di riciclaggio di denaro e falsità in documenti”.

Kering, dal canto suo, tramite una nota stampa diffusa dalla agenzie di stampa, ha fatto sapere che paga le imposte dovute in Svizzera, come previsto dalla legge e dallo statuto fiscale delle società.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔