Mendrisiotto

Cabbio avrà una nuova piazza, approvato il credito

Il consiglio comunale ha invece respinto il credito di 1,23 milioni per la stabilizzazione del pendio e il risanamento della strada comunale A Roncaa

25 dicembre 2019
|

Nel corso della seduta della scorsa settimana, il Consiglio comunale di Breggia ha stanziato all’unanimità il credito di 978mila franchi per l’approvazione del progetto definitivo per la sistemazione della piazza di Cabbio.

Non ha invece raggiunto la maggioranza richiesta (12 voti favorevoli, 7 contrari e 4 astensioni il verdetto finale) il credito di 1’230’000 franchi per la stabilizzazione del pendio e il risanamento della sede stradale della strada comunale A Roncaa di Cabbio.

Luce verde (con 22 favorevoli e 1 contrario) ai conti preventivi 2020 che stimano un avanzo di 37’335 franchi con un moltiplicatore confermato al 95 per cento. L’amministrazione comunale avrà infine un’infrastruttura informatica aggiornata e potenziata grazie al credito di 45mila franchi concesso all’unanimità.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔