Caos Cosmico Quanto Basta

ideazione artistica: Viviana Gysin, Fedro Mattei, Camilla Stanga

interpreti: Fedro Mattei, Camilla Stanga, Kevin Parisi

regia: Viviana Gysin
produzione: Teatro Danzabile

Tutto sembra appena esploso e un suono come una radio incagliata riempie l’ambiente.

Non smette mai, il suono, si trasforma, cambia con la scoperta dello spazio: tre personaggi emergono da mucchi di materia. Tre avventurieri capitati lì, catapultati, lanciati nel cosmo; hanno a disposizione questi frammenti per costruire la loro navicella. Ogni elemento risveglia in loro sensazioni, ricordi, parole: si osservano, si scoprono, cercano tra loro un modo di coesistere in questo viaggio cosmico alla ricerca di un nuovo luogo, di nuovi modi in cui, come pianeti della stessa galassia, poter stare in equilibrio. I corpi in movimento raccontano spazi ancora inesplorati o tutti da immaginare: ognuno nato da una diversa essenza, ognuno con le proprie peculiarità lascerà emergere il proprio affascinante universo.

Caos Cosmico Quanto Basta è una produzione di teatro e danza inclusiva ed accessibile che nasce dalla necessità di parlare dell’universo attraversando la dualità del termine: la dimensione scientifica incontra la visione intima e personale. Esplora quello che fin dalla notte dei tempi ci ha affascinato come esseri umani offrendoci l’occasione di contemplare la vastità: guardare in alto e specchiarsi, riconoscendo la volontà che ognuno di noi ha di ricercare il proprio valore nel caos dell’universo.

Il progetto di produzione è nato grazie all’incontro dei performer nell’ambito della prima edizione 2021 / 2022 del CAS DIPPA - Diversity and Inclusive Practice in Performing Arts, la formazione continua inclusiva ed accessibile promossa e coordinata dall’Accademia Dimitri (SUPSI), in collaborazione con Teatro Danzabile (CH).

Info Evento
04.05.2024
dalle 18.00
Per giovani e adulti
Indirizzo
Teatro dell'Oratorio
Balerna
Contatti
Socials
Prezzo
20 CHF